sabato 15 marzo 2014

vivere di sogni o di un sogno

Non so sia meglio vivere in un sogno, o vivere di sogni. Dovrei imparare a stare un po' con i piedi per terra, essere un po' più realista. La mia fantasia delle volte, mi spinge a vedere cose che non ci sono, cose che a lungo andare potrebbero farmi veramente male. Ma la realtà, così com'è, non mi stimola, non mi fa venire voglia di lottare, mi fa solo venire il latte alle ginocchia. Se dovessi dare affidamento solo a quello che la realtà mi da, non credo che mi verrebbe una gran voglia di continuare a lottare. Lavoriamo per metà della giornata nella speranza di poter forse guadagnare qualche posto nella graduatoria, per poterci permettere una vita un po' più degna, per poter far progetti a lungo termine, per ritrovarci con uno stipendio da fame perchè la maggior parte di esso è andato in tasse. Lavoriamo, per comprarci la macchina per andare al lavoro. E' assurdo. Non possiamo camminare tranquillamente per la città, perchè la gente non fa altro che guardarti, per poi parlare male di te alla tue spalle. Tutti si sboronano di essere onesti , ma più si convincono di esserlo, meno lo sono. Per quanto mi riguarda, io , sono piena di difetti, ne ho uno in ogni angolino del mio corpo, ma non vado in giro a pavoneggiare la mia finta perfezione. Sono realista, sono cosciente, su questo cammino anche troppo con i piedi per terra.

Da un certo punto di vista, vivere di sogni almeno ti fa sorridere, anche nel sonno.
Vivere in un sogno però, ti fa camminare a tre metri da terra.
Forse dovrei trovare un compromesso.
Forse, dovrei solo vivere 
senza pensare a dove e come.

Dovrei essere più reale, dovrei toccare ogni cosa, invece che sentirne solo il profumo.

Buona giornata!
J

Nessun commento:

Posta un commento